🇮🇹 Chi Sono

Benvenuti a Gloritalia!

Ciao, mi chiamo Gloria Chang. Taiwanese di nascita ed Italiana per amore.

Qui a Gloritalia, racconto storie delle cose mi appassionano – vino e cibo. Condivido storie dei vignaioli e cantine che parlano alla mia anima con i loro vini, storie degli chef che mi fanno sentire a casa con i loro piatti, storie dei luoghi dove abbinamento cibo-vino è una sinfonia, e tante altre storie ancora.  

Prima di trasferirmi in Italia, la mia passione per il vino ed il cibo era ancora inespressa. Sono arrivata a Milano nel 2007 seguendo il cuore e l’amore. Dal momento in cui riuscii a conversare in Italiano, diventai una spugna ed iniziai ad assorbire tutte le bontà del Bel Paese. Cominciai ad esplorare il mondo del vino Italiano assaggiando diversi vini, a scoprire le differenze tra le cucine regionali, ed a sperimentare l’abbinamento cibo-vino. Senza accorgermi, la mia passione era ed è tuttora sbocciata!

Mentre imparavo tanto con la pratica, volevo anche costruire una base formativa solida. Ho scelto quindi di seguire e poi completato il corso sommelier presso AIS (Associazione Italiana Sommelier) nel 2012, i corsi L2/L3 con WSET nel 2013, e più recentemente un Master in Viticoltura e Marketing del Vino. 

Se cercate qualcuno che possa aiutarvi a creare i contenuti in cinese per il vostro sito o la gestione di social media, contattami e ne possiamo parlare! Per qualsiasi altra collaborazione, contattami via email o mandami un messaggio.  

Per visualizzare il mio curriculum completo sul LinkedIn, clicca qua.